Condizioni e Termini d'uso


1.PREMESSE

1.1 Gentile Utente,

il sito www.duracosmetics.com (di seguito, il “Sito”) è di proprietà e viene gestito della società DURA cosmetics s.r.l. con sede legale in Via Roma, 114 Caserta (CE) – Italy, (di seguito, “DURA cosmetics ”)

1.2 Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo del Sito (di seguito “Condizioni di Utilizzo”), unitamente alla informativa sulla privacy e alle altre Condizioni Generali pubblicate sul Sito disciplinano l’accesso e l’utilizzo del Sito ad opera dell’Utente, nonché i contratti di vendita “on-line” definito anche rapporto di fornitura, tra DURA cosmetics  s.r.l. e l’Utente.

1.3 Per contratto di vendita “on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un FORNITORE, DURA cosmetics , ed un CLIENTE, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da DURA cosmetics  che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

1.4 L’utilizzo di specifici servizi offerti sul Sito, da parte di specifiche categorie di utenti (di seguito, “Utenti”), potrebbe comportare l’applicazione, oltre che delle presenti Condizioni di Utilizzo, anche delle Condizioni Generali di Vendita in vigore per quegli specifici Servizi, per determinate categorie di Utenti.

1.5 L’accesso al Sito, alle informazioni in esso contenute e/o a qualunque dei Servizi offerti, comporta l’accettazione ed il rispetto delle Condizioni di Utilizzo e di tutte le altre Condizioni Generali di Vendita applicabili. Con il semplice accesso al Sito, le Condizioni di Utilizzo e tutte le altre Condizioni Generali di Vendita applicabili, si considereranno conosciute ed accettate: per questo motivo, si richiede all’Utente di leggere attentamente il presente documento, stamparlo e conservarlo prima di accedere al Sito.

1.6 DURA cosmetics  si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare in tutto o in parte le Condizioni di Utilizzo e/o le altre Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento mediante la pubblicazione di nuovi termini o condizioni. L’utilizzo del Sito da parte dell’Utente costituirà accettazione di tutte le condizioni presenti sul Sito così come modificate e aggiornate. Qualora l’Utente non concordi con uno qualsiasi dei termini o delle Condizioni presenti sul Sito, dovrà interrompere immediatamente l’utilizzo del Sito stesso.

 

2. STATUS DI UTENTE

2.1 L’utilizzo di qualsiasi servizio del Sito attribuisce all’utilizzatore lo status di Utente.
2.2 Per la semplice navigazione non è necessaria la registrazione.
2.3 Per l’effettuazione degli Ordini è necessario registrarsi. La registrazione si effettuerà nella forma espressamente prevista sul Sito per lo specifico servizio.

 

3. UTENTI REGISTRATI

3.1 Per poter effettuare la registrazione gli Utenti devono:
Avere compiuto 18 anni;
Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti;
Disporre di un indirizzo E-mail valido
Essere in possesso di una carta di credito valida per il pagamento, un conto corrente bancario o account PayPal.

3.2 L’Utente Registrato dichiara che conserverà in modo sicuro e non divulgherà a terzi le proprie credenziali di accesso (User Name e Password) fornite con la procedura di registrazione, che devono intendersi come strettamente personali e non cedibili a terzi.

4. CATEGORIE DI UTENTI REGISTRATI

4.1 All’atto della registrazione sul Sito vengono identificate due categorie di Utenti, in base ai dati inseriti nell’apposito modulo di registrazione:

– Utente Consumer: Utente che utilizza il Sito per meri scopi personali non nell’esercizio di un’arte o di una professione. Lo stesso non è dotato di Partita Iva, escludendosi in via esemplificativa e non esaustiva: ditte individuali, liberi professionisti, società di persone o di capitali.

– Utente Business: Utente che utilizza il Sito per scopi professionali nell’esercizio di un’arte o di una professione, dotato di Partita Iva. In via esemplificativa e non esaustiva: ditte individuali, liberi professionisti, società di persone o di capitali.

5. APPLICABILITA’DELLE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO E DELLE ALTRE CONDIZIONI DI VENDITA

5.1 Le Condizioni Generali di utilizzo del Sito si applicano a tutte le categorie di Utenti, secondo quanto stabilito nelle Premesse.
5.2 I contratti di vendita di beni conclusi tramite il Sito con gli Utenti Consumer, verranno regolati dalle Condizioni Generali di Vendita (di seguito CGV) Consumer che garantiscono i diritti previsti  dal Dlgs. 206 del 2005 (“Codice del Consumo”) così come aggiornato dal Decreto legislativo 21.02.2014 n° 21; Gli Utenti Consumer sono pregati di consultare le CGV a loro applicabili (pubblicate di seguito) NELLE QUALI TROVERANNO TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE AI SENSI DELL’ART. 49 del Decreto legislativo 06.09.2005 n° 206 (Codice del Consumo).
5.3 I contratti di vendita di beni conclusi tramite il Sito con gli Utenti Business, verranno regolati dalle Condizioni Generali di Vendita (di seguito CGV) Business

 6. GARANZIE FORNITE DALL’UTENTE

6.1 L’Utente dichiara e garantisce che:

– le informazioni fornite all’atto della registrazione sono corrette, veritiere e precise;
– provvederà ad aggiornare le informazioni fornite all’atto della registrazione, mediante l’apposita funzionalità di modifica del profilo Utente;
– utilizzerà il Sito in maniera conforme a quanto previsto dalle Condizioni Generali di utilizzo del Sito, dalle CGV applicabili e da qualsiasi istruzione pubblicata di volta in volta sul Sito;
– si assume ogni responsabilità nei confronti di DURA cosmetics  e di eventuali terzi in merito alla correttezza e rispondenza al vero delle informazioni pubblicate.

 7. LIMITAZIONI ALL’UTILIZZO DEL SITO 

7.1  Nell’accedere o nell’utilizzare il Sito, l’Utente si impegna a non:
utilizzare dispositivi automatici, software o altri sistemi volti a danneggiare il Sito, catalogare il Sito o qualsiasi informazione in esso contenuta;
utilizzare dispositivi automatici, software o altri sistemi volti ad interferire o cercare di interferire con le funzionalità ed i servizi del Sito;
utilizzare i Contenuti del Sito o compiere attività di framing del Sito anche allo scopo di creare o compilare database o altre raccolte di informazioni o di svolgere attività concorrenziale di qualsiasi tipo con DURA cosmetics ;
caricare, trasmettere, inviare materiale pubblicitario, messaggi o informazioni di carattere commerciale spam, inviti a bandi o concorsi, junk email, sondaggi, o altre forme di sollecitazione non richieste;
utilizzare il Sito o qualsiasi contenuto del Sito in qualunque modo che possa considerarsi, a mera discrezione di DURA cosmetics , non ragionevole e/o contrario alle finalità per cui lo stesso sia stato reso disponibile;
violare i diritti di qualsiasi persona, inclusi il diritto d’autore, il segreto commerciale, il diritto alla privacy, o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale o altro diritto riservato;
falsificare la propria identità o compiere atti volti ad ottenere denaro, password o informazioni personali;
violare qualsiasi previsione normativa applicabile;
pubblicare, vendere, commercializzare, o sfruttare il Sito e/o i suoi Contenuti con qualunque modalità a meno che ciò sia stato espressamente autorizzato da DURA cosmetics ;
caricare o cercare di caricare virus, worm, codici, file o altri elementi che possano provocare danni al Sito, a software, hardware e ad altri strumenti di telecomunicazione di terzi.

8. FACOLTA’ DI IMPORRE AGLI UTENTI LIMITAZIONI ALL’UTILIZZO DEL SITO

8.1 DURA cosmetics  si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di bloccare la funzionalità dell’account di un Utente Registrato in caso di violazione di una o più disposizioni delle Condizioni Generali di utilizzo del Sito, dalle CGV applicabili e da qualsiasi istruzione pubblicata di volta in volta sul Sito.

9. IL SITO 

9.1 Il Sito offre agli Utenti la possibilità di acquistare i prodotti distribuiti da DURA cosmetics.
9.2 È presente, per gli Utenti del Sito un supporto telefonico per fornire informazioni e spiegazioni in merito ai prodotti e alle procedure di acquisto. Il Servizio Clienti potrà essere contattato, dalle ore 09.00 alle ore 12:30 e dalle ore 13.00 alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì,  all’indirizzo e-mail assistenzadura@gmail.com .

10. PREZZI E TARIFFE

10.1 PREZZI
I prezzi sono indicati in Euro e si intendono inclusa Iva, spese di preparazione ed imballaggio della merce e spese di spedizione e si riferiscono ad un determinato scaglione di quantità di prodotto. Selezionando le diverse quantità di prodotti sarà possibile visualizzare i relativi prezzi-quantità.

10.2 TARIFFE Spedizione

Le tariffe di spedizione riferite al territorio dello stato italiano sono incluse nel prezzo totale dei prodotti.
Le tariffe relative la spedizione riferite ai territori fuori da quello italiano, possono essere calcolate dall’Utente mediante la specifica funzionalità presente sul Sito e verranno comunque indicate separatamente prima che l’utente proceda all’acquisto.

10.3 IVA, DAZI E ONERI DOGANALI

In caso di cessione dei Prodotti per esportazione in paesi extra UE il prezzo indicato sarà da intendersi esclusa Iva (che l’utente dovrà versare con le modalità e con l’aliquota proprie del paese di destinazione, alla consegna  della merce) ed esclusi eventuali dazi e/o oneri doganali propri del paese in cui i Prodotti verranno spediti.

11. PAGAMENTI

11.1 Tutti i processi per la gestione delle modalità di pagamento presenti su www.duracosmetics.com sono gestiti al fine di rendere minimi i rischi di frode.
11.2 Sia che l’Utente scelga di pagare con PAYPAL, oppure con CARTA DI CREDITO o con BONIFICO BANCARIO, i dati viaggeranno sempre su server sicuri e criptati.

11.3 PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

Per il pagamento con carta di credito viene utilizzato un sistema sicuro con certificato SSL: alla conferma dell’ordine i dati della carta di credito saranno trasferiti all’istituto di credito che fornisce servizi di pagamento elettronico a distanza che si interfaccerà con il gestore della carta, tramite connessione protetta crittografata SSL (Secure Socket Layer), per l’autorizzazione e l’addebito. Una procedura sicura e priva di rischi che mette al riparo il cliente da rischi di abuso. Grazie a questo sistema, www.duracosmetics.com non visualizza in alcun modo i dati della carta di credito dei propri clienti.

www.duracosmetics.com si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni www.duracosmetics.com si riserva la facoltà di non accettare l’ordine di acquisto.

11.4 PAGAMENTO CON PAYPAL

Nel caso di pagamento tramite la piattaforma Paypal tutti i dati finanziari dell’Utente saranno gestiti direttamente da PayPal e non saranno mai condivisi o visualizzati da www.duracosmetics.com che riceverà solo la conferma dell’accredito delle somme sul proprio account Paypal.
In caso di annullamento dell’ordine (sia da parte del cliente che da parte di www.duracosmetics.com) l’importo verrà riaccreditato sul tuo conto PayPal.

11.5 PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Il bonifico dovrà essere intestato a DURA cosmetics  s.r.l.

IBAN: IT46N0200875041000105480026

SWIFT/BIC: UNCRITMM

BANCA: UniCredit S.p.A.

Nella causale del bonifico indicare il numero e la data dell’ordine, indicati nella e-mail di conferma d’Ordine.

11.6 COSTI AGGIUNTIVI DEI PAGAMENTI

I metodi di pagamento sopra indicati non prevedono alcun costo aggiuntivo per l’Utente

12. PROPRIETA’ INTELLETTUALE

12.1 I contenuti pubblicati o accessibili attraverso il Sito sono protetti dalle leggi vigenti in materia di diritto d’autore e proprietà industriale. DURA cosmetics  è titolare e comunque legittimata all’uso del Sito, delle pagine del Sito, delle informazioni o elementi contenuti nei testi, documenti, fotografie, disegni, grafica, software, codici, loghi, marchi, nomi commerciali o altri segni distintivi protetti da diritti di proprietà intellettuale o industriale.

12.2 L’Utente senza preventiva autorizzazione di DURA cosmetics  non può riprodurre, modificare, decodificare, distribuire, copiare e divulgare le informazioni o elementi di cui sopra.

13. LINK, BANNER E PUBBLICITA’ DI TERZE PARTI

13.1 Il Sito può contenere collegamenti a siti gestiti e di proprietà di terze parti, banner pubblicitari che rimandino direttamente o indirettamente a siti gestiti e di proprietà di terze parti e materiale pubblicitario in genere. L’Utente, accedendo a tali siti dà atto che sta abbandonando il Sito a proprio esclusivo rischio, ben conoscendo che le Condizioni Generali di utilizzo del Sito, le CGV applicabili qualsiasi istruzione pubblicata di volta in volta sul Sito, non regolano l’accesso e la navigazione su detti siti di terzi. La pubblicità mostrata sul Sito non implica adesione o raccomandazione della stessa da parte di DURA cosmetics .

14. ESCLUSIONI DI RESPONSABILITA’

14.1 DURA cosmetics  pubblica informazioni sul suo sito web www.duracosmetics.com per fornire un servizio agli utenti, ma declina ogni responsabilità in caso di eventuali inesattezze tecniche e/o errori tipografici. Una volta portati a conoscenza eventuali errori, DURA cosmetics  eseguirà correzione immediata. DURA cosmetics  si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito, se necessario, senza dare alcun preavviso.
14.2 DURA cosmetics  non offre alcuna garanzia che le informazioni pubblicate sul proprio sito siano conformi alle leggi della giurisdizione competente per l’Utente.
14.3 DURA cosmetics  declina ogni responsabilità per eventuali problemi, danni, virus o rischi in cui l’Utente possa incorrere durante l’uso del Sito e declina ogni responsabilità per eventuali anomalie di funzionamento dello stesso, per la disattivazione dei “cookies” nel browser dell’utente.
14.4 DURA cosmetics  non si assume alcuna responsabilità per l’uso scorretto fatto da terzi delle credenziali di accesso degli Utenti registrati che rimangono gli unici responsabili verso DURA cosmetics  e verso i terzi del corretto utilizzo di dette credenziali.
14.5 DURA cosmetics  non garantisce l’accesso continuo e ininterrotto al Sito e ai propri servizi, che può essere condizionato da fattori, anche di carattere tecnico, al di fuori del proprio controllo.
14.6 DURA cosmetics  non si assume alcuna responsabilità in merito alla gestione dei servizi di pagamento e di eventuale rimborso che sono demandati a terze parti.
14.7 In tutti i casi che precedono, (nei limiti previsti dal Codice del Consumo se applicabile e dalle altre leggi vigenti), DURA cosmetics  esclude qualsiasi garanzia, e non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile in caso di eventuali perdite economiche, di avviamento, danni alla reputazione commerciale, danni diretti, indiretti o conseguenti, derivanti dell’utilizzo del Sito e dei servizi ivi offerti.
14.8 In ogni caso l’eventuale risarcimento per la responsabilità di DURA cosmetics  nei confronti degli Utenti o nei confronti di terzi è limitato all’importo di Euro 500,00.

15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

15.1 L’accesso e utilizzo del Sito da parte dell’Utente sono soggetti alla legge italiana.
15.2 In caso di controversia relativa o derivante dall’accesso e/o dall’utilizzo del Sito da parte dell’Utente Business sarà competente in via esclusiva il Foro di Santa Maria Capua Vetere (CE).
15.3 All’Utente Consumer sono garantiti i diritti previsti dal Dlgs. 206 del 2005 (“Codice del Consumo”) così come aggiornato dal Decreto legislativo 21.02.2014 n° 21; in questo caso tutte le controversie relative o derivanti dall’accesso e/o dall’utilizzo del Sito da parte dell’Utente, saranno devolute al Foro del consumatore secondo quanto previsto dalle disposizioni del Codice del Consumo.

16. PRIVACY POLICY

16.1 DURA cosmetics , ideatore e promotore delle attività disponibili nel sito www.duracosmetics.com, si riserva il diritto di utilizzare i dati personali, forniti volontariamente dagli Utenti, nel rispetto delle vigenti normative (art 13 e ss. D. Lgs. 196/2003).
16.2 Si invitano pertanto gli Utenti a visitare periodicamente questa sezione per aggiornarsi su variazioni relative a modifiche della legislazione attuale.
16.3 DURA cosmetics  garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini. I dati volontariamente forniti dagli Utenti, non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi.
16.4 I dati personali saranno trattati da DURA cosmetics  mediante utilizzo di strumenti sia cartacei che elettronici, nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza, per le finalità che saranno specificate di volta in volta.
16.5 DURA cosmetics  informa che gli Utenti possono esercitare i diritti di cui all’articolo 7 D. Lgs. 196/2003, qui di seguito riportato nella sua parte essenziale. Gli Utenti hanno il diritto di richiedere a DURA cosmetics  le seguenti informazioni:

1. la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano;

2. la chiara comunicazione dei dati e della loro provenienza;

3. il motivo e la finalità della loro esistenza e del loro utilizzo.

16.6 La richiesta delle informazioni sopra elencate può essere rinnovata con un intervallo minimo di 90 giorni, fatta eccezione per quei casi ove sussista giusta causa: cancellazione o modifica di tali dati a causa di violazione della legge; cancellazione di quei dati che non sono utilizzabili per i motivi per i quali sono stati raccolti.